4a Puntata: Iva Leader!

Ed ecco, dopo una settimana di pausa a causa della morte del Pontefice, la tanto attesa quarta puntata. E’ stata una puntata molto veloce e piacevole, depurata dalle inutili e pietose esibizioni dell’ospite di turno (Valeria Marini, Ivana Cattaneo, Gianni Ippoliti), il programma ha guadagnato rapidità ed interesse, senza mai stancare.
Un vero trionfo, l’apoteosi! Dopo due settimane di farm dove Iva ha combattuto tra la dieta (facile a dirsi ma difficile da realizzarsi) e la cattiveria di Francesco Baccini (che la detesta perché le ricorda sua madre dalla quale fuggì), ecco Iva, frizzante più che mai (sembrava un confettino), a cantare “Montagne verdi”, indimenticabile pezzo portato al successo nel 1972 della brava Marcella Bella.
Nonostante Iva non volesse questo pezzo, che giudicava molto banale e datato, riesce a darne una interpretazione superba, molto personale ed emozionante. Prima di iniziare fa una introduzione parlata (anche Iva da ragazza lasciò le sue montagne e prese un treno, tanti anni fa) e, con a fianco il piano (molto scenografico), esegue una versione originalissima ed emozionantissima del pezzo, con un maestro che per un istante ricorda il mitico Sante Palombo. E’ l’apotesi…..tutto il pubblico la applauda e grida “Iva, Iva!”, la stessa giuria la applaude e, quando Iva ringrazia, dal pubblico si sente forte un “Sei brava tu!”.
Da questa puntata i cantanti non assistono al verdetto dei giudici che, non avendo più l’artista di fronte, riesco ad essere molto più spietati: finalmente dispensano anche voti molto bassi (molti cantanti vengono ritenuti insufficienti, alcuni addirittura gravemente insufficienti) e, per Iva, è il trionfo totale: 49 punti, ovvero una media di 9,8: quattro 10 e un 9, praticamente la perfezione, il voto più alto nella storia di Music farm: Iva è diventata leader!!!
Che emozione, che gioia! Iva ha detto “E’ quasi come vincere Sanremo, sono talmente felice che a questo punto ritorno a cantare!”. Questa sì che è una grande notizia per tutti noi!
Questa settimana preferirei parlare poco e lasciare lo spazio ad alcuni dei tanti sms che mi sono giunti nel corso della serata:
-Iva è immune, evviva!
– Io me la sentivo, ha fatto sfracelli!! Ora ci divertiamo questa settimana
– Una forza Iva, cento cento! E’ una persona davvero speciale
– Che brividi e che voce!
– Brava brava brava il massimo dei voti mi è venuto un nodo in gola
– Con 49 punti la Iva ha fregato tutti!
– Che emozioni mi ha regalato stasera la nostra Iva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *