6a puntata: Iva và in finale!

Ed eccoci arrivati alla sesta puntata, l’ultima prima della semifinale di venerdì prossimo (e non lunedì, come annunciato precedentemente) e della grande finale il 6 maggio.
Ancora una puntata molto scoppiettante, molto divertente, dove si è goduta dell’ottima musica dal vivo, piacevolmente commentata dai bravi giurati: mi sono piaciuti molto Betty senatore, sempre carinissima e Marinella Menegoni, molto sincera con Baccini. Altissimi gli ascolti, in netta crescita: siamo arrivati al 16,98% di share e, dopo la corazzata di “Zelig”, è il programma più visto della serata.
Ad Iva è toccata una canzone davvero modesta, Buonasera signorina di Fred Buscaglione e, da gran signora, l’ha accettata senza polemiche. Ha fatto ciò che poteva fare, guadagnando due 6, due 7 e un 8 da Betty, per un totale di 34. E’ il punteggio più basso finora ottenuto, ma, d’altra parte, non si poteva fare di più. La canzone non è nel suo genere e Iva l’ha un po’ “forzata”. Sicuramente avrebbe cantato magnificamente “Se telefonando” di Mina, eseguita comunque molto bene anche dalla brava Mariella Nava. E’ dunque arrivata terza in classifica, superando un fiacco Francesco Baccini, che dunque va in sfida settimana prossima. Per la sfida a tre, i due giovani, Simone e Dolcenera, molto stimati da Iva, hanno avuto la meglio sul pur bravo Franco Simone, probabilmente penalizzato per il suo atteggiamento a volte poco umile. Giunta l’ora delle nominations, Dolcenera ha nominato nuovamente Iva ma, nominata a sua volta Dolce del gruppo, al momento di scegliere la sua sfidante ha ancora una volta avuto paura di Iva e ha scelto di sfidare, codardamente, Mariella Nava. Risultato: Iva, assieme a Fausto Leali e Simone, va dritta dritta alla finale del 6 maggio, che sarà davvero emozionante! Venerdì prossimo sapremo chi si unirà a questa allegra famiglia fatta da papà fausto, mamma Iva e figlio Simone. Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *