Recensione del tour

Andrea scrive la sua recensione sul tour di Iva:

Fra noi…uno spettacolo emozionante!

Con le prime date di agosto sta finalmente entrando nel vivo il “Fra noi… tour” che segna il grande ritorno in tournée di Iva dopo quindici anni. Una lunga attesa ripagata da uno spettacolo che già in queste prime tappe, gremite di folla, ha riservato numerose emozioni. Oltre un’ora e mezza di musica tutta d’un fiato che vede protagonista assoluta una Iva in splendida forma vocale, sostenuta dalla consueta grinta e simpatia e dall’accompagnamento di prim’ordine offerto dai 5 musicisti (Mufale, Fersini, Gremonin, Polifrone, Carli) e dalla corista Germana Schena chiamati dall’organizzazione di Nando Sepe.
Lo spettacolo vede intrecciarsi continuamente due binari. Da una parte i classici (Zingara, Fiume amaro, Testarda io, Fra noi e molti altri) arricchiti dai nuovi, moderni, arrangiamenti di Bassi; dall’altra le cover, alcune delle quali già proposte con successo la primavera scorsa durante il reality Music Farm. Ad esse Iva ha aggiunto due perle: una sorprendente incursione nel più recente repertorio di Vasco Rossi, di cui si dichiara grande fan, e un toccante quanto magistrale omaggio a Mia Martini.
E ancora, spazio ad alcuni evergreen stranieri, dalla musica angloamericana al tango, come Unchained melody e Nostalgias…Non aggiungiamo altri dettagli per non togliere la sopresa a tutti quelli che andranno a vedere Iva nelle prossime, numerose tappe del tour che durerà fino a settembre in giro per l’Italia, per riportarvi la magia di una voce straordinaria.

Autore: Andrea Paltrinieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *