Iva vicepremier?

Ok, il posto è giusto. Ma i nomi? Al gioco sta Iva Zanicchi, che per un mese fu anche europarlamentare di Forza Italia: «La Prestigiacomo vicepremier? Bella donna, va bene. Anche Stefania Craxi è carina. Ma a me piace la Boniver, che è una con esperienza e con gli attributi sotto».
La Gardini? «Mah, fa la portavoce, non ha mai portato niente». Mara Carfagna? «Ah, la… L’attrice, quella che fa tv… Sì, mi dicono che è laureata, al contrario di me, e in Forza Italia basta che sei laureata e fai anche il presidente della Repubblica… Io Berlusconi lo amo, ma bisogna che ci ripensi. Sempre con ‘ste donne da piazzare! Se ne ha in mente una valida, siamo contente, ma darci il contentino così, a priori… L’importante però è un’altra cosa». Quale? «Che la futura vicepremier non dia sempre ragione al premier. In quel caso, io andrei benissimo!».
(tratto dal Corriere della sera)

0 thoughts on “Iva vicepremier?

  1. Ma io mi chiedo se la sig.ra Zanicchi non si vergogna a essere una così tanto donna ZERBINO…?a non avere un’idea propria…ma a parteggiare per una persona che ha si avuto il merito di farla lavorare in tv..ma che con la politica non ha mai centrato nulla…
    A me piacerebbe che la sig.ra Zanicchi se ne accorgesse…invece di continuare a fare la lucida scarpe con la lingua…
    Iva ma non ti vergogni…?Ma veramnte un po di ritegno e di obbiettivita…fate ridere…
    ma IVA te ne sei resa conto di tutte le cacchiate che il premier ha detto…specie ultimamente..dai su…DERISI DA TUTTO IL MONDO…che vergogna…gradirei una risposta da te personalmente…cara IVA..ah dimenticavo mi chiamo matteo e ho 22 anni di torino,asapetto una tua risposta…

  2. – 5 giorni alle lezioni….
    ABOLIRò L’ICI..
    – 4 giorni alle lezioni….
    gli elettori che votano contro loro interessi sono tutti coglioni…
    – 3 giorni alle lezioni….
    i cinesi bolliscono i bambini…
    – 2 giorni alle lezioni….
    ABOLIRO LA TASSA SUI RIFIUTI…
    – 1 giorni alle lezioni….
    IVA ZANICCHI A CASA CON IL SUO AMATO SILVIO…

    IVA A CASA TU E SILVIO…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!torna a fare OK il prezzo è giusto anzichè occuparti di politica…

    • Il bello della politica, della casa, del calcio e del sesso è che tutti possono parlarne e dire la propria.
      Tu, Matteo, tanto quanto Iva, esprimi il tuo parere con naturalezza e serenità (anche se dal tono non sembra).

      Iva fà lo stesso.

      E’ un problema ? Perchè è un personaggio pubblico non dovrebbe esprimersi ? Ritengo che proprio perchè è un personaggio pubblico debba farlo, così come quando esprime i suoi sentimenti in una canzone e le sue opinioni sulla vita, perchè non farlo anche sulla politica.
      Che poi a te non piaccia il suo parere, mi dispiace (ma non così tanto); io non lo condivido, personalmente, così come non condivido il tuo.
      Questo non toglie che il bello è proprio confrontarsi ed avere rispetto vicendevole.

      Mi chiedo, se Iva non può occuparsi di politica, perchè dovresti poterlo fare tu.
      E’ forse questa democrazia e libertà d’espressione ?

      Un’altra domanda che mi rimane è: ma se la tua parte politica ha vinto, perchè umiliare chi ha perso ? Ha qualche senso ? E’ utile a qualcosa ?

      Se mi permetti un consiglio: fai un po’ di sport da competizione: imparerai quanto meno ad aver rispetto di chi, dopo un gara, ha lottato per i suoi ideali così come hai fatto tu ed ha perso la gara.

      Questo non è cattolicesimo, è rispetto per l’avversario a priori dalle sue idee; la mancanza di rispetto per le opinioni altrui, per quanto non condivise, si chiama razzismo.

  3. Vorrei rispondere al signor J… che scrive a Matteo. E’ probabile che Matteo abbia infranto le regole più elementari della comunicazione, quelle che sottendono al reciproco rispetto quando si tratta di opinioni e più in generale quando si tratta di rapporti umani. E’ certo invece che, nel suo post, sia stato molto meno aggressivo di quella rappresentanza di fazione opposta, capeggiata dal Sign. Berlusconi, che invece si ostina animosamente a MANCARE DI RISPETTO a tutti coloro che la pensano diversamente e che sono riusciti, pur in maniera contenuta, a cambiare la colorazione politica italiana. Vogliamo parlare della furia di Berlusconi e company? Per quanto riguarda invece la sign. Iva Zanicchi, della quale apprezzo certamente le grandi doti vocali, mi piacerebbe poter apprezzare le di lei doti intellettive che, sono certa, possiede in misura adeguata. Vede signora Zanicchi, io non so in cosa sia laureata la dott.ssa Carfagna ma dal suo modo di esprimersi e dalla mediocrità, mi permetta di dire, delle sue idee non trapela propriamente lo spessore tipico degli accademici. Avere idee proprie è indispensabile, contribuisce ad arricchire l’esperienza di tutta la specie umana: ciò che è deprecabile e deleterio è pretendere di imporre le proprie idee agli altri. Se si osserva attentamente lo stile tipico e manifesto della politica del centro destra, Carfagna compresa, è pretendere di imporre il proprio punto di vista a tutti a differenza del centro sinistra che invece intende garantire a tutti la possibilità di esprimersi, compresi a quelli del centro destra! E questi sono fatti! Ciò detto spero auguro sempre a tutti di potersi sempre liberamente esprimere nel rispetto degli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *