Iva Zanicchi amara: «Cantare dopo Benigni mi ha danneggiata»

«Non ce l’ho con Benigni, che è un grandissimo e su questo non si discute. Sono arrabbiata con l’organizzazione del Festival che mi ha fatto cantare dopo di lui». è un’Iva Zanicchi amara quella che si confessa ad Alfonso Signorini all’interno dell’«Alfonso Signorini Show» in onda nella mattinata su Radio Monte Carlo. Incalzata dalle domande, la Zanicchi non ha fatto nulla per nascondere il proprio disappunto. «Benigni è ovviamente libero di dire tutto quello che vuole, ma per me non ci sono dubbi: salire sul palco immediatamente dopo di lui, anche in considerazione delle cose che ha detto sul mio pezzo, mi ha danneggiato. La mia è una delle quattro canzoni più belle del Festival, considerato il livello medio di quest’edizione».
(Fonte: www.sorrisi.com)

0 pensieri su “Iva Zanicchi amara: «Cantare dopo Benigni mi ha danneggiata»

  1. Ciao Iva! Mi hai entusiasmata per come hai cantato la tua bellissima canzone e credo che al dilà dell’ipocrisia di facciata moltissime donne abbiano quell’idea sincera…ma c\he male c’è…fare del sano coinvolgente sesso, invece di una pantomima,ma che fifa hanno gli uomini!Pure il genio Benigni! guai a fare l’uomo oggetto…Ma con le donne oggetto…hanno gli stessi pensieri? Continua ad essere impavida e autentica! Luciana Brusa

  2. A me sembra molto un luogo comune quello di essere stati eliminati e prendersela con qualcuno.
    Il livello medio delle canzoni del festival è davvero basso (già da qualche anno), ma le uniche canzoni decenti sono quelle di Dolcenera, Povia e Alexia+Mario Lavezzi…

    Io credo che ogni artista (se così si può definire) dovrebbe scrivere canzoni tentando ogni volta di scrivere la più bella melodia e le più belle parole mai sentite prima… Invece sa tutto di già sentito…

  3. Beh a me questa canzone non dispiaceva per niente, anzi… Quando ho saputo che è stata eliminata ci sono anche rimasta male… Spero in un ripescaggio giovedì!

  4. CIAO IVA….LA TUA CANZONE E’ PERFETTA…IO RINGRAZIEREI BEENIGNI CHE TE L’HA PUBBLICIZZATA…SENO NN AVREI CONTINUATO A VEDERE IL FESTIVAL…MI AVEVA INCURIOSITO IL SUO APPUNTO….QUINDI NN TUTTE LE COSE VENGONO PER NUOCERE..ANZI…PIU’ SU CRITICA O SI PENSA DI CRITICARE..MEGLIO E’ TESORO!!! IN BOCCA AL LUPO. MAX DI RIMINI

    • Cara Iva,

      Ti esprimo di cuore tutta la mia solidarietà. Benigni è un cialtrone, è stato volgare ed offensivo nei tuoi confronti. Non lo devi perdonare. Gli devi fare causa!

  5. Non ho sentito la canzone, ma grazie a Benigni la sentirò, cosa te ne frega che sei stata eliminata? alla fine si partecipa a Sanremo solo per avere visibilità sulle proprie canzoni.

  6. Ciao, Iva. Sei stata grande! Misurata e travolgente nello stesso tempo. La tua voce mi mette sempre tanta emozione. Ed e’ proprio per questo che la tua eliminazione mi ha fatto male. Certo, uno vuole sempre vedere i suoi gusti e le sue passioni condivisi da tante altre persone. Forse cosi’ ci sentiamo meno soli i piu’ sicuri di se. E avrei voluto vederti anche’io trionfare quest’anno. Ma dopo tutto non importa se non succedera’. Dare gioia, emozionare, far felice una sola persona e’ gia difficile. Invece tu fai felici migliaia di persone e proprio loro, cioe’ noi diamo un senso al tuo lavoro, al tuo talento, anche alle tue delusioni a Sanremo… E non importa se ci sono anche quelli che sono prevenuti nei tuoi confronti a causa di Ok, Berlusconi ecc… Gli importanti siamo noi che ti vogliamo tanto bene e ti ammiriamo. Presuntuoso da parte mia, eh? 😉

  7. Iva…il tuo amore senza amore e’ stato da pelle d’oca…ci sei tu in quei 3 minuti..ci sei tu a far vibrare il cuore..di musica..d’amore..Grazie!CANTA CANTA CANTA!SALI SU QUEL PALCO DOMANI SERA CON TUTTO IL CORAGGIO CHE VOGLIAMO DARTI CON QUESTI MESSAGGI CHE SPERIAMO TU LEGGA!HAI UN CAPOLAVORO TRA LE MANI,ANZI IL VERO CAPOLAVORO LO PUOI FARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TU CANTANDO QUESTO TAGLIO AL CUORE CON QUELLA VOCE CHE DIO TI HA DONATO!BUONA GARA!VINCERAI,LO SO!..VAI SERENA!BACIO!EMANUELE

  8. Cara Iva, la tua canzone è stata davvero tra le migliori ieri sera e ci sono rimasta malissimo quando ho saputo dell’eliminazione, la quale tuttavia non mi ha stupito… Secondo me Benigni ha esagerato su tutti i fronti, smascherando finalmente la grande policitizzazione che si nasconde ormai da anni dietro al Festival. Vedi, adesso capirai quanto è difficile per un artista di destra non essere escluso da un qualsiasi ambito culturale. Ti esprimo tutta la mia soliderietà di donna, che ti apprezza come cantante e come persona e ti auguro con tutto il cuore di essere ripescata giovedì. Hanno voluto far passare “canzoni” (uso le virgolette perchè alcune sono un’offesa alla musica) indecenti perchè ritenute provocatorie. Penso che questa continua ostentazione di eccessi, cercata ad ogni costo abbia distrutto la natura originale del Festival. Lo scopo principale è adesso sconvolgere e non premiare artisti che, con il loro talento, portano lustro all’Italia. Comunque vada, la tua canzone avrà successo, il vero premio viene dall’apprezzamento del pubblico!

    • ha fatto bene benigni e molto equivoca la canzone “troppo” inoltre siete voi che state sempre a fare propaganda elettorale compreso quell’idiota di fede ,che ha sempre da dire la sua su rete 4 e che dovrebbe fare unformazione e basta senza metterci il carico suo personale a te e sto idiota annate affanculo VECCHI

  9. Cara “D’Iva”, ho trovato il tuo testo estremamente interessante attuale e coinvolgente! Grazie Iva per il coraggio nel tgrasmettere un messaggio non facile, mi auguro con tutto il cuore che la tua canzona possa riscuotere il successo che merita al di fuori dai perbenismi di un festiva che ha fatto il suo tempo e che fonda tutta la sua tradizione sull’ipocrisia di “giudizi” che definiscono nazional popolari ma che in realtà esprimono solo l’ottisa ottica di chi li formula! Sono con te e con la tua musica!!

  10. Infatti .. più se ne parla meglio è! Adesso Iva ha bisogno di noi per il disco, acquistiamolo, anche più di una copia, mi raccomando .. sarà stupendo, già me lo immagino!

    Daniele

  11. Come sempre splendida e indimenticabile. Benigni lascia il tempo che trova, come direbbe Dante (anche a lui tanto caro): non ragioniam di loro (lui!), ma guarda e passa…
    Comunque ragazzi, per la giuria, non si deve pretendere troppo
    da gente che vota Povia e Dolcenera…!!! Se non altro la presenza di Iva ha cancellato le mostruosità musicali presenti (la prima clip su tutte!)…
    Buona fortuna Iva, continua a farci emozionare, la tua stella è sempre la più splendente…

  12. L’aver cantato dopo i commenti di Benigni non ha certo facilitato l’esecuzione del pezzo. Tuttavia penso che la tensione abbia giovato all’interpretazione: credo che l’esecuzione di martedì sia superiore anche a quella che gira in radio, quella del disco. D’altra parte i più grandi rendono di più dal vivo che non registrando.
    Approvo chi ha suggerito alla RAI di pagare la grande Mina non con soldi reali, ma con un bel filmato che riprende banconote di euro.

  13. Cara Ivaci sono rimasta malissimo che sei stata esclusa, la tua canzone meritava essere in finalissima… Ci sono entrate delle canzoni che pe rme non dovrebebro nemmeno essere chiamate canzoni…Ma dico io oggi chiamano cantanti questi che si esprimono oggi? Iva sei una grande ho tutti i tuoi dischi…Hai tutta la mia ammirazone. Sono venuta a
    vederti a toronto al maplef garden il 1973 quando era vivo John Lombardi. e il 1971 ti ho vista in sicilia a termini imerese quando sono andata in vacanza…. se vuoi mi ripsondi ciao bella la mia cantante preferita sei stata e rimani tu….

  14. Iva scusa ho dimenticato dire che quando ho sentito benigni ho detto amio marito questo st…. sta danneggiando Iva e cosi ` e stato…Io credo che lui non sia un grande, solo perche ` ha vinto l’oscar.. Per me non vale poi tanto.. e volgare, e si ripete sempre…. ma dico io gli italiani non lo capiscono che e un ciarlatano?ecco ho detto la mia opinione

  15. Cara Iva, ho seguito il festival sei stata bravissima… Anche io canto sono un tenore che abita a Toronto in Canada.
    Vorrei se tu mi potresti dare un agente in italia che mi potrebbe trovare del lavoro in italia… Se saresti cosi` gentile di darmi il suo recapito, o le daresti il mio..Se vorrete vi mandero` il dvd con la mia voce…Ti ringrazio
    metto la mia email se qualcuno interessato mi vuole rispondere saluti affettuosi a tutti gli italiani

    distinti saluti

  16. ma per carità Benigni un ciarlatano!!!
    e la Iva che ricopre anche la carica di Euro parlamentare, l’ avete mai vista?…non so se lo sapete!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *