Iva amica dell’Abruzzo

A S. Siro si esibiscono le “Amiche per l’Abruzzo”
Progetto di Laura Pausini: da Paola e Chiara alla Bertè, il 21 giugno 50 cantanti sul palco per raccogliere fondi a favore dei terremotati.
Tra le 50 Iva Zanicchi.

0 thoughts on “Iva amica dell’Abruzzo

  1. Sicuramente canterà una, o forse due canzoni, perchè le cantanti sono ben 50 .. il concerto durerebbe troppo .. Spero canti una canzone del suo repertorio .. “Ti voglio senza amore” mi sembra poco adatta all’occasione però .. ciao

  2. Hehe, spero anche io non canti “Ti voglio senza amore”. :)) E neanche “Zingara”. Tanto l’Italia crede che Iva non sappia un’altra canzone. Spero invece che canti qualcosa dai suoi bellissimi album dei primi anni 70. Magari faccia una cosa acustica, solo voce e chitarra. Una canzone triste come “Addio dolce amico mio” o “Fiume amaro”. Oppure una canzone di speranza come “L’ultimo fuoco”, “Le mani bianche” o “Il mio aprile”
    Insomma invece di pensare alle elezioni, meglio che pensi a questo concerto. E una grande occasione per lei di essere riscoperta da tanta gente.
    Voi che ne pensate?

  3. Mi sono ricordata anche di “Il mio bacio è per te dopo un pianto così solo per te, solo per teeee…” che è bella da morire. Beh, potete dire che non è adatta per l’occasione ma a “La mia calma è per te dopo un’ansia così” si può dare anche un’iterpretazione più ampia e profonda. E poi è una canzone che colpisce ancora dal primo ascolto… Solo voce e chitarra sarebbe da brivido… Insomma vorrei tanto che Iva facesse qualcosa di assolutamente inusuale e inaspettato questa volta…

  4. A me piacerebbe cantasse qualcosa dal repertorio di teodorakis, la riva bianca la riva oppure exodus: mi sembrano canti appropriati alla situazione. Per quanto riguarda i suoi evergreen, credo potrebbe fare testarda io, anche se poco attinente alla situazione.

  5. si, sono tutte bellissime canzoni, sarebbe adatta La mia sera (cover di una canzona gospel)… se poi fatta con la black-voice di adesso!! Qualcuno sa se nei concerti sta cantando le canzoni dell’ultimo album?

  6. Mi pare che Iva abbia sempre tenuto in considerazione i pareri dei suoi fans .. io per il grande concerto a SanSiro proporrei “la riva bianca, la riva nera” o “exodus” .. quindi sono d’accordo con Madeo .. comunque mi sembra di aver letto che il concerto durerà ben 8 ore .. quindi è probabile che ci saranno anche dei duetti .. chissà!!

  7. Ciao a tutti .. ma perchè Iva non canta una canzone tratta dal suo nuovo album? pensate sia possibile? fateci sapere del nuovo singolo .. grazie

    • Le canzoni del nuovo album sono bellissime ma sono tutte canzoni d’amore e non ne vedo una adatta all’occasione. Ci sono delle bellissime vecchie canzoni da rispolverare e da riproporre in una nuova versione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *