PREMIO ELEONORA DUSE A IVA ZANICCHI

Il Premio Eleonora Duse Città di Chioggia 2010, con il patrocinio artistico di Anna Strasberg (moglie del fondatore degli Actors Studio), verrà conferito quest’anno all’artista IVA ZANICCHI.
Parteciperanno alla serata Fioretta Mari(attrice e insegnante , nota al pubblico di Canale 5 come docente in dizione e recitazione degli allievi della scuola-spettacolo Amici di Maria De Filippi.)-, Manuela Metri- regista, Antonello Bellucco- regista, Chiara Ranieri ed Enrico Nordio di X Factor. La premiazione avverrà all’Arena Eleonora Duse- Sottomarina, Venezia, ingresso libero Sabato 3 Luglio ore 21.15.
Iva Zanicchi ha risposto al sindaco di Chioggia dicendo che ringrazia l’Amministrazione Comunale e che lei è onorata di ricevere un premio di estremo valore e importanza.
Il prestigioso premio è una statuina dalla forma antropomorfa che ricorda tanto le forme di Brancusi Giacometti e Matisse.Realizzata dall’artista Americano Al Glann ha iniziato la sua carriera nella prima metà degli anni ’70. La statuina di ferro “Diva”(creata da Glann nel 2006 ) che verrà consegnata all’Onorevole Zanicchi è stata scelta da Arena Artis proprio quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *