Iva Zanicchi dice addio alla politica, ‘torno a cantare’

Presto un album con Cantarelli e un programma Rai in autunno
(ANSA) – REGGIO EMILIA, 29 APR – ”La mia avventura politica finira’ con questo mandato. E’ stata un’esperienza molto forte che, probabilmente, si concludera’ quando finira’ questa legislatura. Ma finche’ saro’ in Europa, portero’ avanti tutti i miei progetti”. Iva Zanicchi, parlando col Resto del Carlino, ha aggiunto che sta lavorando ”seriamente ad un album nuovo: come collaboratore principale ho Beppe Cantarelli”. Nel cassetto anche un programma tv, ”probabilmente il prossimo autunno, per la Rai. Vorrei un ospite storico, uno della mia eta’. Ma largo ai giovani. Ci sono bravi cantanti in giro”.

0 thoughts on “Iva Zanicchi dice addio alla politica, ‘torno a cantare’

  1. Woww evvai .. grande! Non ci credo, Beppe Cantarelli, con cui collaborò nell’81 nell’album “Iva Zanicchi” ..

  2. E’ riuscita a stupirmi ancora una volta .. bene, sono contento che abbia parlato del nuovo album e che davvero riesca a portare avanti i suoi progetti nonostante l’impegno politico!

  3. Ciao a tutti .. beh, anche io sono molto contento! Per dovere di cronaca, Beppe Cantarelli è il compositore che le ha scritto nel 1981 “Sto innamorandomi di te” e “Attimi di malinconia” .. molto belle!

    • Ciao Daniele .. si, ho trovato una delle due canzoni in youtube .. bella davvero, non la ricordavo! Sono contenta, ve l’avevo detto, dobbiamo essere fiduciosi ..

  4. Gran bella notizia! Ricordo che Beppe Cantarelli, oltre ad aver scritto e arrangiato le due canzoni “Attimi di malinconia” e “Sto innamorandomi di te”, è stato colui che ha curato gli arrangiamenti e la direzione orchestrale dell’intero album “Iva Zanicchi” dell’81, l’album che conteneva “Ardente”, tanto per intenderci .. Spero che questo album esca contestualmente al programma!

  5. Anche io spero che, nonostante l’impegno in Europa, riesca a portare avanti i suoi progetti .. come riesca a farcela, solo lei lo sa!! .. Ovviamente sono felicissimo per il nuovo album e per il programma .. Avevo sentito parlare di Beppe Cantarelli, ma non ricordavo che lui e Iva avessero già collaborato tanti anni fà .. ciao

    • Si, nell’81, all’epoca di “Ardente” .. comunque, riflettendo, dubito che il disco possa uscire in autunno .. come fa? e se non quest’anno, che sono 50 anni, quando?

      • Ciao .. anche io ho pensato la stessa cosa .. secondo me Iva non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione del programma tv, è un’ottima occasione per promuovere il nuovo disco .. qualcuno più sotto ha ricordato giustamente “Totanbot” del 1975 .. in quel caso, Iva in ogniuna delle 4 puntata presentava una canzone del nuovo album .. potrebbe fare lo stesso anche adesso .. e poi, 50 anni sono quest’anno .. che senso avrebbe farlo uscire il prossimo anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *