17 pensieri su “Video concerto Bruxelles

  1. Io ho notato questo problema sulle note alte già nella trasmissione I migliori anni andata in onda in autunno su rai1. Secondo me dovrebbe abbassare di un tono le canzoni, anche perchè così potrebbe dar mostra della massima espressività raggiunta nelle note basse che adesso suonano ancora più calde e avvolgenti; resta comunque una delle interpreti di qualità, basta sentire la versione di Caruso riportata nel video sopra citato: nonostante il suo cantare sia “sporco”, non precisissimo, son il cuore e l’esperienza che catturano lo spettatore, qualità che solo pochi cantanti hanno.

  2. Secondo me non è soltanto un fattore di età, ma dipende anche dal fatto che lei non tiene in esercizio la voce .. non cantando mai, la voce si rovina, è ovvio .. voi che ne dite?

    • E’ chiaro che la voce non è più quella di una volta, e già noto la differenza rispetto a tre anni fà .. ascoltando “La madre”, “Milango” e “Cuore profumato” mi sono accorto che sono pezzi in cui lei usa soprattutto le note nedio-basse senza salire con la voce .. poi sono d’accordo con te, una cantante deve tenere in esercizio la voce, altrimenti ne perde il controllo!

        • Sicuramente si! anche per ragioni di età .. forse puoi scrivere al signor Cellerino, mi sembra che lavori con Iva Zanicchi!

          • Ovvio che è l’ultimo .. se va al ritmo di un disco ogni 5, 6 anni!! Dall’ultimo “Colori d’amore” sono già passati tre anni ..

          • Grazie per le vostre risposte .. beh, se si tratta dell’ultimo disco penso che Iva lo dirà! Alcune persone che conosco e la apprezzano abbastanza dicono che dovrebbe fare anche dei live, magari in teatro .. voi che ne pensate?

          • Ciao, guarda, non so se hai letto le discussioni precedenti .. Iva ormai non canta quasi più, fà politica! Credo che ormai non abbia più senso aspettarci molto da lei, figurati i live, di cui parliamo da anni! Sarà già un miracolo se uscirà questo nuovo presunto disco

          • Si, so che fa politica .. ma non aveva detto che l’avrebbe lasciata? E’ un vero peccato, e non lo dico soltanto io ma tante persone che l’apprezzano .. volevo sapere un’altra cosa: ma il fans club esiste ancora?

          • Ciao, sul fansclub dovrebbe risponderti Mirko Simionato, che gestisce questo blog .. io non lo so..forse non esiste neanche più ..sul resto, credo che lei sia l’unica cantante italiana che non abbia mai fatto dei live (insieme a lei c’è Orietta Berti), e anche se volesse farne uno, come lo promuove? come lo lancia? lo stesso problema vale per questo disco nuovo, che non si sa quando uscirà ..forse il prossimo anno, forse fra due, chissà.. comunque benvenuto nel blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *