Iva Zanicchi contro Gerry Scotti: “Io Canto è copiato dal programma della Clerici!”

Pochi giorni fa l’Aquila di Ligonchio ha rilasciato una intervista al quotidiano “Il Tempo” dove, nell’alto della sua carica di Europarlamentare, parla un po’ del giornalismo televisivo e del piccolo schermo in generale nel nostro Paese. Il quadro però non è molto positivo a detta sua: salvo rare eccezioni, secondo lei i programmi sono monotoni, poco divertenti, esplicitamente volgari per invogliare gli ascolti e addirittura molto copiati fra loro. In un passo delle sue dichiarazioni si scaglia addirittura contro il presentatore Gerry Scotti e il suo programma per bimbi “Io Canto”.

Quest sono le parole della Zanicchi: “(In Italia, ndr.) Per lo spettacolo siamo proprio a livelli scadenti. Fanno tutti lo stesso programma, c’è una povertà in giro: se la Clerici fa Ti lascio una canzone, subito Scotti su Canale 5 fa lo stesso. Spero sia finito il momento in cui, per fare ascolto, ci si mandava a quel paese. Certo, bisogna dire le cose come stanno ma moderate i toni. La parolaccia certo ci può anche stare ma non si deve offendere. Per gli ascolti che fai, ammazzi tua madre in diretta?“. Parole durissime ma… non è finita qui.
Cosa salva della televisione italiana la Zanicchi nazionale? Parlando del giornalismo italico dichiara: Devo dire che Lerner è un bravissimo giornalista. Seguo anche lui e mi piace molto anche Ferrara. Mi piacciono le persone intelligenti. Ferrara è una persona intelligente, molto capace e acuta. Sa sempre dare dei giudizi. Come quando parla d’arte, Sgarbi è grande. Sa come arrivare alla mente delle persone…”. Chissà come la prenderà Scotti per questo attacco diretto e soprattutto quanto sarà felice la Clerici che torna col suo programma canoro il prossimo 8 settembre al fianco di Pupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *