Iva Zanicchi replica alle critiche ricevute per le televendite: “Non sono mai stata una diva”

Alzi la mano chi non ha visto in Tv, precisamente sulle reti Mediaset, le televenditedei box doccia realizzate da Iva Zanicchi? A tutti sarà venuto spontaneo un sorriso nel vedere con quale enfasi la cantante, quasi come presentasse la sua storica trasmissione Ok il prezzo è giusto, decanta le caratteristiche del prodotto.

Ma l’Aquila di Lingonchio, per queste telepromozioni, si è attirata oltre all’ironia della rete anche tante critiche. Critiche che l’hanno spinta a chiudere i suoi profili social e a replicare attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo:

Io ho fatto tutto e continuo a fare tutto perché mi diverto. Non mi curo delle critiche: qualsiasi cosa si faccia, arrivano. Mi hanno fatto questa proposta e l’ho accettata. Magari continuo ancora per qualche mese e poi smetterò. Però non capisco perché debbano stare sempre lì a bacchettarti. Capita a tutti, mica solo a me. Io ho chiuso anche i miei profili sui social network. Mi dà fastidio che chiunque possa liberamente offendere chiunque. Ben venga la critica, però sempre nei limiti del buon gusto e dell’educazione, mentre sul Web spesso si esagera. Non sono mai stata una diva: una cantante che ama stare sull’Olimpo non si abbassa a fare le televendite. Io, però, sono diversa: per 15 anni ho fatto Ok, il prezzo è giusto! Nella televendita si strizza l’occhio al mio celebre programma: in fondo è un po’ un modo per ricordare quel momento lì. Comunque vuol dire che se ne parla e questo significa che funziona!

In fondo, ha ragione, non vedo perché stupirsi. Oltre che interprete di molti brani storici della canzone italiana, la Zanicchi è sempre stata anche un personaggio televisivo e non credo che in tanti anni al timone di Ok il prezzo è giusto non abbia mai fatto televendite. Ma Giorgio Mastrota può stare tranquillo: Ivaa -come ha dichiarato – non ha intenzione di farne a lungo!iva-zanicchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *