ZANICCHI A RTL 102.5: “SPOSERÒ IL MIO COMPAGNO FAUSTO. SANREMO 2022? L’HO VISSUTO BENE, MA NON PARTECIPERÒ MAI PIÙ COME CONCORRENTE”

IVA ZANICCHI È STATA OSPITE IN “PASSWORD” CON NICOLETTA, CECILIA SONGINI E NICCOLÒ GIUSTINI E HA PARLATO DEL SUO NUOVO DISCO “GARGANA”, DI SANREMO 2022 E HA ANCHE RIVELATO UNO SCOOP

È stato un pomeriggio ricco di aneddoti e di nuovi progetti quello con Iva Zanicchi su RTL 102.5.“Mi sento più giovane vicino a voi, ragazzi”, ha confessato la cantante. “Quand’ero piccola le amiche della mia mamma mi dicevano che avevo una voce bella”.“Io sono Iva Zanicchi e ho l’onore e il piacere di essere l’ospite della radio più importante d’Italia”, ha detto la Zanicchi. “Vi ringrazio molto, mi avete dato uno spazio immenso. Questa è una radio bella, simpatica, e questa quando vado in macchina è la mia radio”.“Mi piace molto la radio, l’ho sempre amata più della televisione”, ha confessato Iva Zanicchi. “La radio scatena la fantasia e questo mi piace, perché la radio ti fa sognare. Con la radio puoi sognare, puoi immaginare com’è la persona che parla di cui non conosci il volto”.

“GARGANA”: IL NUOVO DISCO DI IVA ZANICCHI

Nei ringraziamenti del disco Iva Zanicchi ha ringraziato Fausto e sua figlia che hanno insistito perché lei tornasse a cantare. “Ho sempre avuto voglia, sono nata cantando e morirò cantando. Non pensavo di realizzare un disco, non pensavo di andare a Sanremo”, ha detto Iva Zanicchi. “Ero abbastanza appagata, ma mia figlia e Fausto mi hanno invogliata a farlo”.https://www.instagram.com/tv/CZ1aUZugjA5/embed/captioned/?cr=1&v=14&wp=647&rd=https%3A%2F%2Fwww.rtl.it&rp=%2Fnotizie%2Farticoli%2Fiva-zanicchi-rtl-1025-sposero-il-mio-compagno-fausto-sanremo-2022-l-ho-vissuto-bene-ma-non-partecipero-mai-piu-come-concorrente%2F#%7B%22ci%22%3A0%2C%22os%22%3A1815%7D

IVA ZANICCHI: “MI SPOSERÒ CON FAUSTO”

Fausto è il mio compagno da 40 anni, ma ci sposeremo presto. Questo è uno scoop degli scoop! Non ci sposeremo subito, aspettiamo un attimo”, ha detto Iva Zanicchi. “Ho detto a Fausto che se avessi vinto Sanremo dopo 10 giorni ci saremmo sposati. Lui mi ha guardata un po’ male, però l’ho detto”.Perché Iva Zanicchi ha deciso di non sposarsi? “Non che non mi importasse niente, ma io ho avuto un primo marito che era una persona eccezionale, il padre di mia figlia”, ha confessato Iva Zanicchi. “Io sono cattolica, ho detto di averlo sposato in chiesa, quindi ho un marito solo. Un anno fa purtroppo è venuto a mancare, allora potrei pensare di sposarmi di nuovo, perché Fausto ci terrebbe”.

I SUCCESSI DI IVA ZANICCHI IN ONDA SU RTL 102.5

Tra i tanti successi di Iva Zanicchi, in onda su RTL 102.5 abbiamo ascoltato anche “Testarda io (la mia solitudine)”. “Il testo di questa canzone è di Cristiano Malgioglio. Questo brano ha avuto la buona sorte di essere in un film di Luchino Visconti, ‘Gruppi di famiglia in un interno’ “, ha raccontato la Zanicchi.“Ho fatto dei lunghi tour negli anni ’80 in Giappone e ho inciso un disco in giapponese. Non ricordo molto, ho imparato solo a dire grazie mille. Però è stata una bella esperienza”, ha detto Iva Zanicchi

IVA ZANICCHI A SANREMO 2022

Quanto si è divertita Iva Zanicchi con il Fantasanremo? “Posso dire una cosa? Non ho capito nulla davvero”, ha detto la Zanicchi. “Prima che entrassi un tipo che non sapevo chi fosse mi ha chiesto di dire ‘Papalina’. Dopo ho capito. Non sono entrata dentro questo gioco, ma è risultato molto simpatico”.“Oggi giorno non serve né avere la voce né essere intonati, c’è un sistema che utilizzano anche i cantanti dal vivo che ti intona”, ha detto Iva Zanicchi. “A Sanremo mi hanno chiesto se lo utilizzassi anche io, io non li uso mai e non li ho mai usati. Mi sento persa, ho bisogno di sentire la musica dal vivo, di sentire l’atmosfera che c’è in giro e chiedo scusa perché mi hanno detto che potrei cantare meglio, ma io preferisco andare così come si andava una volta”, ha raccontato. “A Sanremo hanno messo le casse per me”.Come ha vissuto Iva Zanicchi il Festival di Sanremo? “L’ho vissuto bene perché volevo chiudere con il Festival di Sanremo perché non parteciperò mai più a Sanremo come concorrente”, ha rivelato la cantante. “Se mi invitano come ospite volentieri, ma in gara mai più. Volevo chiudere questo cerchio, quest’anno l’ho fatto bene, mi sono divertita, le standing ovation mi hanno riempito di gioia”.“Dietro le quinte mi sono divertita. Ho incontrato Morandi Ranieri, ma anche tanti giovani che sono adorabili”, ha raccontato Iva Zanicchi. “I primi giorni ho incontrato La Rappresentante di Lista, carina la loro canzone. Mi hanno sorpresa perché mi hanno mandato i fiori in albergo. Ho incontrato anche Michele BraviMahmood Blanco, auguro loro tanto successo all’Eurovision, lo dico con il cuore”.

Iva Zanicchi a RTL 102.5: “Sposerò il mio compagno Fausto. Sanremo 2022? L’ho vissuto bene, ma non parteciperò mai più come concorrente"
IVA ZANICCHI: “SONO NATA CANTANDO, MORIRÒ CANTANDO”

https://cloud.rtl.it/play.rtl.it/embed/media/1/50272TAGS: Iva Zanicchi, RTL 102.5, Sanremo 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *