48 thoughts on “Iva tunes

  1. Quale posizione ricpre? Io ho comprato ieri il cd nuovo e devo dire che almeno 5 o 6 canzoni carine ci sono. Alcuni arrangiamenti musicali li trovo un po’ “dozzinali” però l’emozione di sentire la voce di Iva cantare canzoni inedite è talmente grande che passo sopra a tutto. E’ la più grande interprete, anche più di Ornella Vanoni che ultimamente, almeno dal vivo, non mi convince più di tanto. Comprate il cd di Iva, si merita questa soddisfazione dopo un festival che l’ha vista ingiustamente eliminata.

      • If you’re still on the fence: grab your favorite eoheranps, head down to a Best Buy and ask to plug them into a Zune then an iPod and see which one sounds better to you, and which interface makes you smile more. Then you’ll know which is right for you.

  2. Iva Sei Grande come lo sono tutti i Garfagnini Che Ti vogliono Bene, Non dar peso alle stronzate del Benigni ,Che non sa cosa vuol dire ne la volgarita’ che tira fuori ogni volta che gli d’anno la liberta’di esibirsi. cosa che non avrebbe avuto nei regimi totalitari..Iva Non ti mettere al suo pari sei una Grade Signora.La Gente Di montagna Della Garfagnana Ti Adora .Benigni La tua Canzone Non la capita e non la capira Mai ,non ci arriva capisci Iva .

  3. W IVAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Ho 21 anni e sono cresciuto con te… musicalmente ho iniziato ad apprezzarti con il Sanremo del 2003…ho amato alla follia “Fossi Un Tango”… ed ora amo “Ti Voglio Senza Amore”! L’eliminazione al Festival era del tutto immeritata…ma si sa come vanno le cose…basta vedere chi ha vinto…tu,Dolcenera,Alexia e Patty Pravo avevate le canzoni più belle! ๐Ÿ™‚ un bacione! Francesco!

  4. Spett.le Sig.ra Zanicchi, spero abbia modo di leggere questo post. Ho parlato con molti dell’incresciosa situazione venutasi a creare a Sanremo e all’unisono tutti dicono di non aver prestato orecchio alle battute di Benigni (se non per quei 5 minuti). Le volevo far sapere semplicemente che la stima per Lei in quanto professionista e donna non è stata minimamente intaccata da quella satira poco felice. Benigni è una persona intelligente, ma è pur sempre un uomo e credo che dovrà ammettere di aver esagerato con Lei. Qui in molti speriamo di vederLa più spesso in veste di cantante apparire in TV, una donna del suo spessore ha ancora moltissimo da offrire e da insegnare.
    Dal nostro ufficio si leva una voce unica “BRAVA, BRAVISSIMA” alla sua prossima apparizione. Con Affetto Salvatore.

  5. Iva sei sempre più grande e non farti piccola dicendo cose non giuste sulla satira, la sarita è satira…..la canzone è canzone…

  6. Grazie per aver tolto il mio commento!!! non mi sembra democratico, forse avete qualcosa da nascondere?..io lo rimetto!
    vi invito a guardare su youtube la canzone “Ti voglio senza Amore” cantata da Fiordaliso nel 2008
    che Vergogna e Iva che si sente offesa, penso che invece dovrebbe essere eliminata per non aver rispettato il regolamento, in quanto queta canzone la si poteva già ascoltare prima di San Remo cantata da Fiordaliso!!!
    Invece di fare polemiche impari da Roberto Benigni!!!

      • Oggi bisogna dire che, oltre alla shrceia di cortigiani che lo difendead oltranza, soprattutto, come giustamente dici tu, per salvaguardare i propriinteressi, ha anche dei consiglieri in gamba. Con la lettera al Corriere e8 riuscito ancora una volta a dettare l’agenda della politica, tutti oggi parlano di accordi di governo. Ha raggiunto lo scopo di spostare l’attenzione dai suoi problemi giudiziari e costringere l’opposizione a prendere delle posizioni chiare, in un momento in cui de0 l’impressione di non essere in grado di farlo. Senza entrare nel merito delle proposte, la lettera sembra scritta da un vero premier, uno che si occupa del governo del Paese; sicuramente non puf2 essere stata pensata dalla stessa persona che ha telefonato a Lerner.Bravo a chi gli ha suggerito questa mossa e Sveglia!! alla sinistra che continua ad andare dove lui la porta.Ciao Diana, ora che mi hai dato il via libera scriverf2 pif9 spesso!N.B. M vergogno ancora quando mi viene in mente che tu, leggendo la mia relazione di fine anno, mi correggesti un finora a cui avevo messo l’apostrofo. Quindi tranquilla, se ci sono degli errori nel tuo post, non me ne sono accorta, mentre sono sicura che tu ti accorgi dei miei! Inoltre correggere qui e8 antipatico, non so se e8 perche8 io non sono capace, ma se correggo una parola, mi trovo costretta a riscrivere tutto quell che viene dopo, per questo a volte rinuncio, in questo post troverai infatti parole legate e un periodo in cui manca il soggetto, che, da come si intuisce,e8 Berlusconi.Ciao e scusa se mi sono dilungata tanto.

  7. C’ è da dire che questa canzone è stata proposta a Mina parecchi anni fa, e che poi abbia rifiutato ! Poi Fiordaliso l’ anno scorso l’ ha portata a San Remo ma non ha passato le selezioni…e ora viene riproposta dalla Zanicchi. il regolamento dice โ€œLa Canzone non deve essere già stata pubblicata e/o fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontanoโ€œ….ergo…

  8. MA come quali!!! E’ oggettivo Che questa canzone la canta meglio Fiordaliso….e non sono un fan di Fiordaliso sia ben inteso!

  9. Ma cio’ che sto cercando di dire e’ che in arte non c’e’ nessuna oggettivita. Le vostre sono solo delle affermazioni che esprimono una sensazione personale. Credo che in fondo ve ne rendete conto anche voi visto che non tentate neppure di argomentarvi. Discutere chi canta meglio la canzone e’ pretendere di oggettivita’ e’ infantile. Cosi’ discutono i bambini se e’ piu’ buona la ciocolata o la pizza. ๐Ÿ™‚

    • Cara Maria, illuminaci tu allora!… Innanzitutto l’arte è una cosa e la Zanicchi è un’altra… detto questo: è più che ovvio che le nostre siano sensazioni ed è bello che ne esistano di differenti. A te piace Iva, ok! A me no: è mediocre sia come cantante (la voce non basta) che come presentatrice (senza spina dorsale), per non parlare della Iva politica (demagogica, amica del popolo ma serva del padrone).
      Sarà sicuramente una brava nonna però, questo non lo metto in dubbio.

      • Io ammetto che non mi piace il fatto che Iva si occupi di politica. E poi non posso esprimere un’opinione sull’efficienza del suo lavoro poiche’ di politica non me ne intendo e nemmeno sono italiana. Inoltre non capisco la sua scelta di fare la conduttrice di un gioco commerciale anche se proprio questo gioco mi ha fatto conoscere la sua musica e la sua voce ed e’ propio dai tempi di Sabato OK che sono sua fan. Quindi sono d’accordo con te che Iva ha fatto certe scelte strane e putroppo continua a farle. Ma queste scelte non tolgono nulla al fatto che lei ha una voce straordinaria ed e una delle piu’ grandi cantanti italiane di tutti i tempi. Sono tre le mitiche “bestie” italiane. ๐Ÿ™‚ La tigre di Cremona, la pantera di Goro e l’aquila di Ligonchio. ๐Ÿ™‚ Dove vivo io sono in pochi a conoscere la Pausini o Giorgia mentre le mitiche bestie le conoscono se non tutti, almeno la mia generazione e le generazioni che mi precedono. Quindi dire che Iva e’ una cantante mediocre e per lo piu’ con l’argomento che “la voce non basta” (?!) puo’ essere solo frutto dei tuoi pregiudizi. Ma per piacere, non basta per cosa?! Forse per la Regina della notte del Flauto magico non bastera’ ma dubito che chi canta la Regina della notte ha la profondita’ della voce di Iva. Ci sono cantanti come Sade che hanno un’ottava di voce, fanno musica eccezionale e nessuno le accusa che la voce non gli basti. E’ tutto relativo. Quindi per favore, ragioniamo. ๐Ÿ˜‰

        • cara Maria, non ci conosciamo, ma sottoscrivo ogni cosa. Le capacità vocali non sono soggettive, le tre ottave di Iva non dipendono dall’udito, si calibrano nell’aria come seta, lo swing della sua voce, il graffiato soul la rendono l’unica cantante italiana in grado di toccare quasi tutti i generi musicali. La grandezza della sua voce non è soggettivo… se le giustificazioni di “soggettivismo” sono il fatto che fa politica, ragazzi siete messi male…
          Iva può fare ciò che vuole.
          Comunque il cd è fantastico, amo “Ti voglio” e “Ti ricordi”… speriamo che con la calda stagione ci faccia sognare con dei concerti…
          Iva sei magica (è proprio vero che l’universo è in armonia… Iva canta divinamente e nei cieli compare una cometa!!!!!)

          • Grazie!!!! Mi sentivo un po’ sola contro tutta questa gente che vede l’euoparlamentare, la conduttrice tv ecc… E’ bello sapere che qualcun altro sente le stesse cose che senti tu. Le tue parole mi sono vicine, come se fossero mie.

      • Feliz nuevo af1o a todos-as, deseando veros y ya con ansia de balon.Disponibilidad para el padtrio y asistencia a la comida de navidad en, sef1ores, en plena NAVIDAD!. Un exitazo. Respecto al menu: me gusta tf3 por lo que seria inJusto decantarme por uno u otro menu.Solo queda esperar a ver lo que nos traen los Reyes. A ver que habeis pedido.Yo ., volver a jugar.

  10. vabbè qui so tutti tifosi e fans, cmq intendevo dire ke questa canzone la canta meglio fiordaliso
    …solo questa.Cmq guardate su canale 5 striscia
    non ci sono parole!!!! anke i bambini sanno dire ki l ha canta meglio!!! Di certo non Iva….

  11. Anke a me m’ hanno censurato…ho detto solo la verità senza offendere nessuno…ma a volte la verità è scomoda!!!

  12. Vabbè non hai capito niente!! sarò + skietto!!! intendevo dire: Se c’ è un presidente del consiglio ke manda gente vicino a lui (il suo dentista, il seo medico, la Iva ecc) in politica, in modo ke non possano mai contraddirlo, ecco perkè dico ke stiamo messi male!!!…Ok ok tieniti la tua Iva in politica al parlameno europeo!!! non so dove faccia meno danni se al prlamento europeo o sul palcoscenico!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *