“La mia voce meglio di Mina”.

(IRIS) ROMA 26 MAR – “A Mediaset lavorano solo comunisti”. La singolare affermazione è di Iva Zanicchi, celebre cantante ed eurodeputata del Pdl, che oggi è stata ospite di una puntata speciale di ‘Un Giorno da Pecora‘ in diretta dal Parlamento Europeo di Bruxelles.

E’ vero che le piacerebbe condurre una trasmissione televisiva? “Ma non me la danno”. In che senso? “Io vorrei condurla, e penso di poterlo fare anche molto bene. Penso di poter fare in tv quattro puntate fatte da me, in cui io possa cantare e raccontare, anche non di sabato sera. Io non sono Fiorello, sono Iva Zanicchi”.

Cosa vuol dire? “Che farei meglio di lui”, ha detto la Zanicchi. E dove farebbe questo programma – le chiedono Sabelli Fioretti e Lauro – Rai o Mediaset? “A Mediaset non mi vogliono”.

Perchè? “ A Mediaset lavorano solo i comunisti”.

Parliamo di musica: secondo lei, chi è la più grande cantante italiana di sempre? “La più grande del passato è Mina per la sua musicalità. Ma la voce di Iva Zanicchi se ne fa venti di Mina”.

Quindi lei meglio di Mina? “Se parliamo di jazz e ‘spirleggiate’, la più grande è lei. Quella che canta in modo pastoso, naturale, sono io”, ha concluso la Zanicchi.

Questo articolo è stato pubblicato in Tv da Mirko . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

6 pensieri su ““La mia voce meglio di Mina”.

  1. Credo che sia giusto far notare che Iva ha detto queste cose con ironia e scherzandoci sopra. Se no, come è già successo più volte, passa per una donna egocentrica e arrogante,cosa che assolutamente non è.

    • Cosa intendi dire? Su Mina ha perfettamente ragione .. e anche sul programma televisivo .. non glielo danno perchè è troppo politicizzata!

  2. Anche secondo me ha ragione, ma per chi non ha sentito l’intervista in radio, potevano sembrare solo una serie di lamentele di una persona che non sa accontentarsi.

  3. ae’asolo una donna volgare e non ha piu’ fiato.Fatica a cantare e a tenere le note.Ma cio’ che e’ piu’ grave e’ che non scalda il pubblico con al voce, ma con la volgarita.E’ da 30 anni che non fa piu’ la cantante .Ha fallito, e lo dimostra attaccando chio e’ piu’ grande

  4. Iva Zanicchi ha 10 volte la voce di Mina, questo non significa che è più brava, a me è sempre piaciuta e tanto ,nel mio campo sarebbe stata una diva,, anche perche nello stesso periodo mina cantava di amori e tradimenti e Iva cantava ancora di soldati e battaglie, quindi diciamo che non stava al passo,non per colpa sua credo, ma questo vale anche per altre tipo Orietta Berti che di voce ne ha da vendere, ma nessuno penserebbe di paragonarla a mina.
    il mio è il parere tecnico di un cantante lirico non voglio sminuire nessuna delle artiste nominate perchè tre grandi ma diciamo che nella vita ci vuole tanta fortuna oltre al talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *