Anche Iva Zanicchi nel disco Friuli-Capo Verde

Da Udine l’omaggio musicale a Cesaria Evora per aiutare i bambini di Mindelo. Diciannove artisti da Concato alla Zanicchi coinvolti da Zeppieri.
UDINE. Friuli-Capo Verde uniti dalla musica con un progetto benefico internazionale nato tra Udine e Pordenone nel segno di Cesaria Evora, la cantante dell’isola di So Vicente scomparsa pochi mesi fa e ambasciatrice dell’Onu.

È stato infatti inciso e uscirà tra poche settimane un cd, Capo Verde, terra d’amore, nel quale, su iniziativa del produttore udinese Alberto Zeppieri, si sono ritrovati in sala di incisione diciannove rtisti, alcuni di fama assoluta come Gino Paoli, il pianista Stefano Bollani, Fabio Concato,Iva Zanicchi. E con l’apporto autorevole del compositore e pianista pordenonese Remo Anzovino. Il progetto, tutto friulano, ha coinvolto 291 professionisti della musica che hanno messo a disposizione capacità tecniche e artistiche per realizzare un obiettivo comune: dare un aiuto concreto al World Food Programme (Wfp), il braccio umanitario dell’Onu.

D’intesa con i 19 artisti coinvolti (che hanno prestato il loro contributo a titolo assolutamente gratuito) si è ovviamente deciso di destinare tutto il ricavato della produzione ai progetti a tutela dell’infanzia disagiata dell’Africa. L’album sarà presentato nel corso di un vero e proprio tour che avrà a Udine la sua anteprima e poi toccherà molte capitali da Lubjana a Varsavia, da Parigi a Lisbona, per fare poi ritorno a Milano, a Roma e chiudere a Mindelo, capitale culturale dell’arcipelago di Capo Verde.

(Fonte: Messaggero Veneto)

0 pensieri su “Anche Iva Zanicchi nel disco Friuli-Capo Verde

      • Bella canzone, ma mi rendo anche conto che questo è un modo per recuperare il tempo che sta perdendo facendo politica, con incisioni in dischi non suoi, per quanto belle possano essere .. tanto il nuovo disco con Cantarelli non può uscire .. come ha già scritto qualcuno Iva ha troppo bisogno di SanRemo, per quanto lei stessa abbia dichiarato di aver chiuso con quella manifestazione

  1. Ci sarà una promozione dell’album? beh, non certo per la Zanicchi, impegnata com’è all’Europarlamento, con il 93 per cento di presenze .. parole sue!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *