Prima serata del tour: Iva bagnata Iva fortunata

Ed è finalmente arrivato il momento tanto atteso del grande tour estivo di Iva Zanicchi “Fra di noi”, aperto sabato sera a Ganaghello di Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza.
Dopo i successi di “Music farm” su Raidue, ecco la nostra aquila volare in provincia di Piacenza per la “Festa della Birra”.

Il palco, grandissimo, è montato, i musicisti e coristi e tutto lo staff della Nando Sepe Managment è pronto per la serata, tutte le sedie della platea si stanno per riempire e, per il grande evento, accorrono in questo piccolo paese di provincia tutte le televisioni e i giornali della zona. Non solo, il direttore del Tg4 Emilio Fede manda una sua troupe capitanata dalla bella e brava Francesca Ambrosini per seguire il concerto, mah, ahimè, dei brutti nuvoloni incombono e, poco prima dell’inizio della serata, uno scroscio di pioggia intimorisce la nostra Iva che, dal suo camerino, corre subito fuori ad accogliere i tanti fan giunti per l’evento da tutta Italia.
Iva è, come sempre, cordiale e simpatica con tutti, ma, ahimè, non se la sente proprio di cantare con la pioggia incombente e, decisione sofferta, la serata viene annullata.
Le centinaia e centinaia di persone giunte per l’evento purtroppo devono ritornare a casa e si leva anche qualche malumore, forse comprensibile tanto era il desiderio del pubblico di risentire cantare Iva, dopo ben 15 anni! Certo, la serata sarebbe stata davvero fantastica, visto che Iva avrebbe ripercorso per due ore tutto il suo repertorio e, inoltre, si sarebbe avventurata in brani di artisti famosi, da Patty Pravo a Vasco Rossi!

Iva, molto amareggiata, ha deciso comunque di soffermarsi a lungo concedendosi alla ressa degli autografi e delle foto. Iva si è anche soffermata con noi a guardare delle sue vecchie foto, ed è in fiume in piena di ricordi ed emozioni!
Solitamente si dice “sposa bagnata, sposa fortunata”: sicuramente questo detto varrà anche per la tournee estiva: il grande ritorno è alle porte e Iva vi aspetta, fino a settembre, in tutta Italia!
Mirko Simionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *