Dal palcoscenico alla poltrona

Bisceglie, la Zanicchi corre per il Comune
«Mi ha chiamato il mio amico Silvestris»

Dopo la Carlucci a Margherita di Savoia ecco altra vip
È candidata consigliera, ma sogna un assessorato

Iva Zanicchi

La Puglia e la figura del politico-star. Anche Bisceglie, dopo Gabriella Carlucci a Margherita di Savoia, rischia di avere come politico di punta un personaggio di spettacolo, anche in questo caso donna. Si tratta di Iva Zanicchi che, intervistata dai microfoni di Radio24, in diretta da Strasburgo, si lascia sfuggire delle dichiarazioni interessanti.

LA CANDIDATURA – « Il mio amico Silvestris (Sergio Silvestris, onorevole del Pdl, ndr) – dice l’europarlamentare Pdl – mi vorrebbe candidata a Bisceglie, un bellissimo comune della Puglia. Amo Bisceglie, cittadina meravigliosa e il suo porto fantastico. Potrei fare l’assessore, perchè no». Tra pochi mesi i biscegliesi saranno infatti chiamati a esprimere la loro preferenza alle elezioni amministrative. E Iva Zanicchi potrebbe essere il ventiquattresimo candidato della lista del Pdl alle elezioni di maggio. Nel frattempo la conferma della candidatura potrebbe arrivare a giorni, dato che le liste dei vari candidati dovranno essere presentate il 16 aprile, e non oltre. Quando dunque i partiti dovranno sciogliere le riserve, nelle carte degli uffici del comune di Bisceglie potrebbe esserci anche il nome della cantante che tutti ricordiamo per la conduzione di programmi storicamente italiani.

Insomma, un nuovo impegno sembra prospettarsi all’orizzonte per l’Iva più amata dagli italiani. Ancora qualche giorno, poi l’arcano sarà svelato.

19 thoughts on “Dal palcoscenico alla poltrona

  1. Non so se ridere o piangere .. a questo punto, consiglio vivamente ad Iva di lasciare la musica .. così può fare tutta la politica che vuole! … mai avrei pensato di dire una cosa del genere!!

    • Credo che molti fans lo pensi da diverso tempo ormai .. comunque si, o fà politica o fà musica .. non può far bene entrambe le cose .. se vuol fare politica a tempo pieno, e proseguire con la musica con il contagocce, allora meglio che si ritiri .. anzi anche io le consiglio di fare in questo modo .. faccia come Milva! ciao a tutti

      • Si, ormai è palese che Iva sia infervorata dalla politica .. e, da quasi due anni a questa parte (dopo “Colori d’amore), la musica passa in secondo piano .. almeno sapessimo se ha o non ha progetti musicali .. ma abbiamo ormai la prova che facendo politica non ha il tempo per dedicarsi alla musica .. ques’anno sono 50 anni! Un’altra sua collega già starebbe festeggiando .. Iva invece pensa a fare altro … è la triste realtà ..

        • Avete letto la recente notizia riguardante Bisceglie? La candidatura di Iva era una provocazione … mah .. meglio così .. speriamo trovi il tempo di registrare il nuovo album!

  2. Beh, a questo punto è evidente che non è più interessata .. cmq ripeto quello che ho detto tempò fà, noi fans abbiamo il diritto di sapere, perchè siamo noi che ancora, nonostante tutto, compriamo i dischi e andiamo ai suoi concerti .. così smettiamo di seguirla, perchè noi siamo fans di una cantante, e non di un politico .. ciao

  3. Iva io ti adoro e ti voglio un bene che e’ banale pensare di far comprendere…ma sinceramente ultimamente sto male ad ogni passo che fai….hai passato la vita ad emozionarci seguendo la tua carriera professionale,hai cantato tutto l’amore la guerra la solitudine il desiderio il sacro il profano…ci hai tenuto compagnia per 13 anni tutti i pomeriggi come una sorta di mamma versione star…e in tanti siamo cresciuti con te!a me personalmente hai trasmesso il culto della musica,della voce,mi sono ‘innamorato’:-)di te e della tua voce in quei gioiellini televisivi che erano i momenti musicali dove con soli 3 strumenti la tua voce apriva un’orchestra potente ed emozionante spaziando in un repertorio musicale vastissimo,enorme.e ora?adesso che potresti davvero permetterti il lusso di fare i dischi che hai sempre sognato di fare ti trovo a parlare e polemizzare costantemente per l’uno o l’altro motivo politico,un giorno pronta a lasciare la politica,il giorno dopo pronta a candidarti a bisceglie.Iva,ma non lo senti in quanti siamo di questa idea?il dispiacere piu’ grande e’ vederti doverti muovere in un mondo che e’,e chiedo scusa anticipatamente,ma cosi’ e’,fatto di merda!la politica!la tua e’ sempre stata un’immagine amata per tutt’altri motivi che con la politica fanno invece a pugni..Ti seguiro’ sempre,e sperero’ fino all’ultimo di avere l’occasione di poterti parlare personalmente,ma ti prego torna a cantare e a fare il tuo lavoro,per il pubblico che te lo chiede ad alta voce…Un bacio,e saluti a tutti tutti tutti del forum!!!!

  4. Ciao Emanuele .. si vede che ami Iva, come tutti noi, del resto .. ma comincio a pensare che Iva non meriti fans come noi, mi dispiace .. qualche giorno fà avevo chiesto alcuni indirizzi e-mail per contattare almeno il Signor Cellerino .. ma nessuno mi ha risposto .. non è una cosa molto carina, nonostante tutto il nostro interessamento e il nostro farci in quattro per Iva .. scusate la leggera nota polemica (magari, adesso questo mio messaggio verrà censurato) … ma è così! Mi auguro che Iva e i suoi assistenti leggano il blog e i nostri messaggi .. ciao a tutti

  5. ecco la mail a cui potete contattarmi….non mandate mail al sito del Parlamento perchè ogni giorno ne arrivano migliaia e non sempre si riesce a leggerle tutte…mandate tutto a me, in modo che riesca a girarle a Iva. Grazie. Alberto Cellerino

  6. Ciao a tutti .. mi chiamo Daniele e scrivo da Roma .. non ho mai partecipato alle discussione, oggi scrivo il mio primo messaggio .. Se Iva vuol ritirarsi dalla musica, è giusto che lo dica apertamente .. o forse dobbiamo aspettare che scada il mandato di Berlusconi? Per questo ce ne vuole di tempo … e Iva non può pretendere questo da noi … cmq ho letto l’e-mail del signor cellerino .. proverò a scrivere! Ciao a tutti!

    • Ciao piacere .. cmq io non credo che Iva voglia ritirarsi dalla musica .. nonostante la politica! Capisco la delusione momentanea, ma Iva ci ha sempre sorpreso, ricordatevelo .. dobbiamo essere fiduciosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *