Nuovo cd Iva Zanicchi

Iva a breve inizierà a lavorare al nuovo album tanto atteso, che conterrà inediti e vecchi brani in una nuova incisione. Ai suoi fedeli fans chiediamo: quale canzone vorreste reincisa da Iva? Ovviamente non parliamo dei grandi successi quali “Zingara” o “Testarda io”, ma canzoni che sono nel vostro cuore anche se non sono diventate una grande hit…..le più votate dai fans verranno proposte a Iva per il nuovo album.
A presto e buona estate a tutti!
Mirko S.

38 thoughts on “Nuovo cd Iva Zanicchi

  1. Posso umilmente proporre la mia tracklist?
    1) La madre (di Ungaretti); 2) La notte dell’addio; 3) Mi ha stregato il viso tuo; 4) Basterà; 5) Tu ca nun chiagne; 6) Il tuo sorriso nella notte (oppure Cantico dei Cantici); 7) Nonostante lei; 8) Io sarò la tua idea; 9) Na sera e maggio; 10) Come musica, come poesia; 11) Un uomo senza tempo; 12) La mia sera.
    Che ne dite?

  2. Ciao a tutti!credo che ‘La riva bianca la riva nera’ sia una canzone sempre cosi’ tanto attuale e moderna che proporrei una super versione rock 2011!sono sicuro che Iva nelle radio potrebbe tornare ai fasti di un tempo con una versione moderna di questo pezzo..il messaggio e’ piu’ che mai attuale,e un arrangiamento piu’ tirato e sostenuto rispetto all’originale potrebbe farla diventare un grande successo radiofonico.E poi mi piacerebbe risentire Kajal…credo sia una tra le piu’ belle canzoni romantiche di Iva,che pero’ non ha mai riproposto..Baci a tutti e buona estate!!!

  3. Una delle canzoni secondo me, molto tenere e dolci di Iva è sicuramente il brano Se io fossi di luna, inciso solo nel cd del 1975 ( Io saro’ la tua idea) e mai riproposta. Se io fossi di luna !

  4. A Berlino Va bene/Alla mia gente/Parlo un pò di me/Quelli erano i giorni/Diverso dagli altri/Come prima/

  5. Grazie Iva per aver chiesto il nostro parere: “Mi ha stregato il viso tuo” e “Io sarò la tua idea” ..

  6. Ma veramente “Mi ha stregato il viso tuo” è stata un successo, 31° singolo più venduto del 1973 .. Io direi: Per vivere (scritta da Umberto Bindi) e Aria di Luna (1983) …

  7. A PARTE IL FATTO tratta dall’album “D’Iva” del 1980
    CONFESSIONI tratta dall’omonimo album del 1976
    IO SARO’ LA TUA IDEA tratta dall’omonimo album del 1975
    PRONTO 113 tratta dall’album “Playboy” del 1978
    NONOSTANTE ME e COMANDANTE tratte dall’album “Quando arriverà” del 1984

  8. Io dico “KAJAL” e “VOLO” .. è ora che Iva riproponga anche il suo repertorio anni ’80 .. ciao a tutti!!

      • Stop saying bullhsit like he would kill Mirko if he wasn’t a friend of him when they’re in the ring there’s no more FRIENDSHIP, it s a FIGHT , Cro Cop did all he could against Fedor and look at Emilianenko face in the end, totally bloodied while Mirko’s one was looking greatFedor is number one but Mirko was closed to defeat him and is probably the only one able to do so (perhraps Big Nog too)

  9. Dopo il mio parere dell’altro giorno, io proporrei anche le canzoni Per te ( tratta da playboy dicembre 1978 ), Comandante e Chi mi dara’ ( tratte dall’album Iva Zanicchi della DV MORE 1997 ) e cantero’ ( tratta dall’album Care colleghe del 1987 cion ristampa del 1997 ) ricordando anche Se io fossi di luna ( tratta dall’album io saro’ la tua idea del 1975 ) proposta la scorsa volta ma sempre attuale tra le mie proposte . Grazie per l’ascolto, scusate il disturbo e buona estate a tutti !

  10. ciao!|!propongo kajal,molto attuale per lei oggi.un uomo senza tempo in chiave di flamengo.UNA STORIA DI MEZZANOTTE.

    • Hello there, just became aware of your blog thorguh Google, and found that it’s truly informative. I am going to watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!

  11. Ciao a tutti .. se non sono in ritardo facio anche io la mia proposta: “Per te” (dall’album Playboy del 1978) e “Kajàl” (dall’album Nefertari del 1988) .. ciao

  12. Vorrei fosse incisa per la prima volta,”mi arrendo”che Iva interpreto’al Giardino dell’Emilia di Boretto nel giugno1961.Da allora sono suo estimatore. Massimiliano

  13. Le canzoni che vorrei Iva riprendesse, sono:

    1) La notte dell’addio
    2) Per vivere
    3) Morir d’amore
    4) La riva bianca, la riva nera
    6) I mulini della mente
    7) Io ti propongo
    8) Io sarò la tua idea
    9) Tesoro mio
    10) Ardente

    Confido negli arrangiamenti che dovranno essere di qualità, magari orchestrali e comunque acustici.

  14. La Mia Sera, Immaginarti Sempre, La Riva Bianca La Riva Nera, Mi Ha Stregato Il Viso Tuo, Testarda Io, I Mulini Della Mente, Mi Esplodevi Nella Mente

  15. cara Iva, con la tua grinta meriti di cantare uno dei miei testi depositati alla siae nella sezione olaf,te ne scrivo un pezzetto,Titolo:”Adorabile canaglia”,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,.Adorabile canaglia,mancava alla tua collezione una donna più matura, un po’ fragile e insicura?Ma tu non ti rendi conto quante donne fai soffrire con il tuo modo di fare o lo sai e te ne freghi e ci godi quando vedi che riesci a farti amare,tutte cadono ai tuoi piedi…Io non mi voglio piegare al tuo sguardo penetrante,così dolce, accattivante, con l’astuzia di un serpente…………ecc.ecc.se ti può interessare contattiamoci.Sappi che al compiuter sono un po’ imbranata….Un forte abbraccio Angela,.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *